Close

editoria

formato:
24x30
rilegatura:
brossura con alette
pagine:
128
illustrazioni:
circa 350 a colori
lingua:
italiano
pubblicazione:
Novembre 2019
ISBN:
978-88-569-0715-5
prezzo:
35,00 euro

gioiello e stile conoscere, scegliere e indossare i gioielli cristina del mare

“la classe non è il privilegio di un élite, bensì la prerogativa di chiunque possieda l’audacia di imporre il proprio stile” proclamava mademoiselle chanel.
cos’è in realtà uno stile, se non il gesto del singolo diventato nel tempo un’affascinante abitudine da seguire? ogni icona di eleganza ha un principio, dunque noi stessi possiamo essere iniziatori di nuovi modelli di stile e rendere un gioiello una specifica sigla di eleganza, una chiara nota d’identità.
oggi l’ornamento può essere considerato un mezzo per rivelare chi siamo, raccontare la “nostra storia”, dichiarare come io mi percepisco e come io desidero essere percepito. la conoscenza forma il giudizio, il giudizio plasma lo stile. questo vademecum stimola a scoprire l’evoluzione stilistica della gioielleria, per decidere con più competenza e cognizione il gioiello più appropriato a ognuna di noi. conoscere il gusto di epoche passate e dei diversi creatori e annotare ciò che affascina. ne risulterà una lista eclettica di forte ispirazione estetica per individuare il ‘proprio’ gioiello e creare uno stile personale.
…e ricordate, il gioiello si indossa per ultimo, quando si è scelto l’abito, ma è il primo ad essere notato! un gioiello spicca sul vestito perché può renderlo molto più significante.